Catania Film Fest 2020

Direzione Marketing e Comunicazione Catania Film Fest

 

Case Study: Catania Film Fest nasce nel 2011 per rispondere ad un’esigenza del territorio di poter fruire di un Evento di cultura cinematrografica sapientemente interpretato dalla Direzione.

Già dalla prima edizione l’evento ha mostrato tutte le sue potenzialità accogliendo più di 2.500 presenze. Il suo sviluppo nei contenuti, nella produzione e nell’organizzazione è stato tale che arrivato ormai all’ edizione N. VIII ha segnato quasi le 10.000 presenze. Un risultato incredibile che ha portato l’evento dritto nella Top 10 degli eventi del settore in tutta Italia, uno dei più apprezzati al mondo.

L’obiettivo è stato chiaro sin da subito: far crescere di pari passo il Brand sia come Reputation che come Valorizzazione.

La creazione di partnership importanti sono state assai funzionali nella valorizzazione della strategia e hanno naturalmente conferito maggiore autorevolezza al Brand permettendo di dare valore aggiunto all’experience dell’utente grazie alle attività di co-marketing  e i contenuti definite con i partner stessi.

Altro segmento importante della strategia è la creazione e mettere in risalto gli Gold Elephant World sia con la partecipazione dei Brand Partner importanti sia implementando i media Partner come Ciack, SkyTg2, e Rai che, in hanno reso possibile la conoscenza e la diffusione dell’evento a livello nazionale.

 

Servizi dedicati:
Direzione Marketing

Direzione Comunicazione

Ufficio stampa
Produzione Audio/Video
Grafica Allestimenti
Organizzazione Eventi

Direzione Progetto: Mario Garozzo Marco Puglisi

Category
Comunicazione, Eventi, Marketing, Press, Social Media