Ekipe Sport and Family Club - Keo comunication
878
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-878,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Ekipe Sport and Family Club

About This Project

 

Case Study:  Ekipe Sport and Family Club

Direzione Marketing e Comunicazione – Service design interno – Creazione e gestione eventi

Ekipe nasce nel 2016 come nuovo centro sportivo di altissimo livello creato a Catania per soddisfare le esigenze di una clientela dal target medio/alto offrendo servizi da vero e proprio Sport and Family Club.
L’obiettivo è stato chiaro sin da subito: portare la società ai più alti livelli per la proposta fitness e Sporting Club facendo crescere di pari passo il Brand sia come Reputation che come valorizzazione.
Si è naturalmente partiti dal restyling del Logo cercando di esprimere i valori più alti dello sport, della competizione, del sacrificio e della massima qualità della prestazione ed affidabilità dei servizi.

In questa fase di startup del centro sportivo si sente la necessità di presentare il Brand dalle grandi potenzialità e grandi mezzi scegliendo un focus che potesse esprimere al meglio i valori del Brand.

 

Il centro è costituito da una struttura all’avanguardia dal design pluripremiato e con uno staff di assoluto valore arricchito dalla neonata partnership  con Ekipe Orizzonte che vanta tra le sue atlete e componenti dello staff diverse medaglie olimpiche.

 

Le tre Campagne Advertising sono state improntate sull’espressione di questi valori tramite i volti degli “istruttori” che ogni giorno profondono tutte le loro professionalità per arrivare agli obiettivi più alti: soddisfazione e comfort del cliente per farlo sentire a casa

La valorizzazione del Brand è stata raggiunta attraverso nuove partnership di livello con Brand nazionali ed internazionali che hanno permesso di creare nuove attività di Marketing ad alto impatto e diffusione sul target di riferimento, creando di fatto una Fanbase altamente fidelizzata ed integrata nel tessuto societario partecipando attivamente alle attività del Brand.

 

Per raggiungere gli obiettivi sono state utilizzate tutte le tecniche di comunicazione più innovative per il settore di riferimento: dall’implementazione del live streaming per le dirette dei match sui canali social del Brand, a Campagne ADV sul territorio regionale e nazionale, gestione Eventi sportivi nazionali ed internazionali, creazione e gestione Eventi per fidelizzare gli associati.

In tre anni il progetto ha valorizzato le vittorie e gli obiettivi raggiunti riportando il Brand nel suo ruolo centrale nel panorama dei centri sportivi del sud Italia

 

Servizi erogati:

Direzione Marketing

Direzione Comunicazione
Photo Shooting
Video Making
Video ADV

Service design

Grafica Pubblicitaria

Creazione e gestione eventi

Direttore di progetto: Marco Puglisi

Regia: Daniele Alecci

Date
Category
Advertising, Comunicazione, Eventi, Marketing, Produzione, Social Media