Taobuk 2020 - Keo comunication
1173
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1173,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Taobuk 2020

About This Project

Direzione Marketing Taobuk festival internazionale del libro 2020

 

Per l’edizione 2020 KEO Comunication ha assunto la direzione marketing di Taobuk festival internazionale del libro per sviluppare delle soluzioni di Business per l’evento ed elevare la sua Brand Reputation, ma anche per favorire soluzioni di Brand Awareness per i Partner della manifestazione oltre alla Direzione di Produzione del Festival.

 

Le fascinazioni della letteratura unite alla bellezza di un luogo unico al mondo. È l’equazione perfetta di Taobuk.Il festival raccoglie la tradizione di Taormina quale capitale cosmopolita della letteratura, e delle arti in genere. Un rifugio di personalità eccentriche ed eccellenti, da Tennessee Williams a Truman Capote, da Picasso a Richard Strauss.

Il Festival è ideato e diretto da Antonella Ferrara.

Al centro della kermesse la letteratura, attraverso il punto di vista di scrittori internazionali. Il programma, si impreziosisce anche di mostre, spettacoli teatrali, pièce di danzaretrospettive cinematografiche.  Tutto questo in suggestive location, prima fra tutte il Teatro Antico, insieme ai palazzi della Città e ai grandi alberghi.

 

CONCEPT

 

Ogni anno Taobuk sceglie un tema, attorno al quale prende forma il calendario di incontri, con il concorso di autorevoli scrittori, pensatori ed artisti, in un serrato fluire di idee, novità.

VISION

 

Taobuk è il racconto della creazione di un live event di cultura nei luoghi della storia, dell’arte, del glamour della Sicilia e di Taormina in particolare. Tutti i contenuti, gli ospiti si esprimono, a loro livello più alto, nella realizzazione della serata di Gala di Taobuk al Teatro Antico di Taormina e diffusa in tutto il mondo grazie alla RAI media partner dell’evento.

 

KEO FOR TAOBUK

 

Il compito di KEO è quello di sviluppare nuove soluzioni di Business ed elevare la Brand Reputation di Taobuk.  L’accurata selezione di Partner che intendono sposare valori e contenuti della manifestazione è dunque centrale.

 

Per tutte le aziende Taobuk è un’opportunità di Brand Awareness e azioni di Brand Loyalty. Sostenere il progetto significa favorire la realizzazione di un’impresa culturale.

 

Coinvolgimento e contenuti di qualità le keywords sulle quali poggia la strategia comunicativa. Qualsiasi attività viene documentata da un team di produzione LIVE composto da fotografi ufficiali, video maker, operatori di ripresa, regista, aiuto regia, fonici e direttore di palco.

 

Taobuk è un progetto di elevato prestigio. Il festival offre molteplici e innovative forme di Experience che ogni Brand può condividere, raccontare e offrire alla propria customer base, declinandoli e rendendoli altamente custom-made.

 

Direzione Progetto: Marco Puglisi – Davide de Caro

Credits immagini Taobuk 10: Flavio Ianniello

 

Consulta il Portfolio KEO per Villa Pennisi in Musica:

Date
Category
Eventi, Marketing, Produzione
Tags
arte, catania, concerto, creatività, eventi, evento, experience, marketing, musica, partner, Regione Sicilia, sponsor, tailor made, TaoArte, Taobuk, taormina, trade marketing