Per l’edizione 2021 KEO Comunication ha assunto la direzione marketing di Palermo Comic Convention per sviluppare delle soluzioni di Business per l’evento ed elevare la sua Brand Reputation, ma anche per favorire soluzioni di Brand Awareness per i Partner della manifestazione.
Palermo Comic Convention è un salone internazionale dedicato agli amanti della pop culture: fumetti, giochi, cinema, serie tv, musica e new media rappresentano il fulcro di una manifestazione che in cinque edizioni ha saputo conquistare il cuore della community siciliana di riferimento e che rappresenta un grande momento di diffusione culturale e aggregazione sociale anche per un pubblico occasionale di curiosi e famiglie.
Un’iniziativa che può consacrare la Sicilia e Palermo come luogo d’incontro delle migliori espressioni della cultura pop internazionale
Per tutte le aziende PCC è un’opportunità di Brand Awareness e azioni di Brand Loyalty. Sostenere il progetto significa favorire la realizzazione di un’impresa culturale.
L’evento, sapendosi differenziare da altre manifestazioni omologhe che si svolgono nel resto d’Italia, si è distinto per il forte carattere innovativo con grande attenzione verso la cross-medialità, vero nuovo motore dell’industria culturale e dell’entertainment. Oggi PCC è una delle più importanti kermesse nazionali ma che raggiungere anche un pubblico internazionale, coinvolgendo ospiti da tutto il mondo e le migliori aziende di riferimento nel settore dell’editoria e dell’intrattenimento. Inoltre genera annualmente un interessante indotto nel settore del turismo e delle attività produttive, facendosi volano per l’economia del territorio.
PCC è un contenitore di generi e fenomeni condivisi e al tempo stesso rappresenta un interessante momento di scoperta per chi si approccia per la prima volta a questo universo variegato.
Direzione Progetto: Marco Puglisi
Team Work: Marco Pettinato Enrico Santagati – Mario Garozzo
Credits immagini PCC21: team PCC
Consulta il Portfolio KEO per Villa Pennisi in Musica:
Dicembre 09, 2021