Direzione Marketing Villa Penisi in Musica 2020 - Keo comunication
1143
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1143,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode_popup_menu_push_text_top,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Villa Penisi in Musica 2020

About This Project

Direzione Marketing Villa Pennisi in Musica 2020

 

Per l’edizione 2020 KEO Comunication ha assunto la direzione marketing di Villa Pennisi in Musica per sviluppare delle soluzioni di Business per l’evento ed elevare la sua Brand Reputation, ma anche per favorire soluzioni di Brand Awareness per i Partner della manifestazione.

 

Da 11 anni Acireale, cittadina barocca della siciliana Riviera dei Ciclopi, ospita VPM, uno dei più affascinanti e originali progetti artistici d’Europa. Dall’1 al 13 agosto 2020, Villa Pennisi in Musica prende nuovamente vita con una Summer School unica nel suo genere. 140 allievi provenienti da tutto il mondo realizzano da zero un vero e proprio evento di musica classica.

 

CONCEPT

 

Villa Pennisi in Musica è una moderna piattaforma dedicata alla produzione di idee. Un luogo innovativo che permette alla cultura di divenire spettacolo consacrando la profondità e i contenuti che la rendono arte.

 

VPM, così, diviene luogo di incontri didattici, corsi, concerti, workshop, seminari e installazioni dove allievi e ospiti internazionali riescono a fondere musica e architettura in un festival dove tutto si crea e tutto si suona.

 

VISION

 

VPM è il racconto della creazione di un live event di musica classica all’aperto. Ogni singolo aspetto viene declinato: dalla realizzazione della macchina scenica e dell’illuminazione alla preparazione degli artisti che danno vita alle performance.

 

Workshop di architettura e autocostruzione, seminari sull’acustica, corsi di digital fabrication e masterclass di alto perfezionamento musicale: docenti e allievi, infatti, si riuniscono attorno ad una tavola rotonda eclettica dove musicisti, architetti, ingegneri acustici e ligthting designer lavorano insieme per costruire l’evento.

 

KEO FOR VPM

 

Il compito di KEO è quello di sviluppare nuove soluzioni di Business ed elevare la Brand Reputation di VPM, attraverso l’accurata selezione di Partner che intendono sposare valori e contenuti della manifestazione.

 

Per tutte le aziende VPM è un’opportunità di Brand Awareness e azioni di Brand Loyalty. Sostenere il progetto significa favorire la realizzazione di un’impresa culturale.

 

Coinvolgimento e contenuti di qualità le keywords sulle quali poggia la strategia comunicativa. Qualsiasi attività, infatti, viene documentata da un team di produzione LIVE composto da fotografi ufficiali, video maker, operatori di ripresa, regista, aiuto regia, fonici e direttore di palco, oltre che dal team di Community Manager che raccoglie e indirizza i supporti digitali sui canali social di VPM.

 

Villa Pennisi in Musica, in conclusione, è un progetto di elevato prestigio. Il festival offre molteplici e innovative forme di Experience che ogni Brand può condividere, raccontare e offrire alla propria customer base, declinandoli e rendendoli altamente custom-made.

 

 

Direzione Progetto: Marco Puglisi

 

Credits immagini VPM: Flavio Ianniello

 

Consulta il Portfolio KEO per Etna Comics: edizione 2019edizione 2017edizione 2018

Date
Category
Eventi, Marketing
Tags
acireale, arte, concerto, creatività, david romano, eventi, ezio bosso, marketing, musica, musica classica, villa pennisi